FALLEN LEAVES, IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI AKI KAURISMÄKI, IN CONCORSO A CANNES
È stato diffuso oggi il primo trailer di Fallen Leaves, nuovo lavoro da regista per Aki Kaurismäki, che sarà presentato in concorso a Cannes 2023.
The Match Factory ha appena diffuso il primo trailer di Fallen Leaves, nuovo film del maestro finlandese Aki Kaurismäki, che sarà presentato in concorso nell’imminente nuova edizione del Festival di Cannes.
Il film, presentato come una delicata tragicommedia, è il quarto di una saga che il regista ha dedicato alla classe operaia: i precedenti capitoli della saga sono Ombre nel paradiso (1986), Ariel (1988) e La fiammiferaia (1990).
Fallen Leaves narrerà la storia di due persone solitarie (interpretate da Alma Pöysti e Jussi Vatanen) che si incontrano per caso nella notte di Helsinki. I due, successivamente, cercano in tutti i modi di ritrovarsi: sanno infatti di rappresentare, l’uno per l’altra, il primo, ultimo e unico amore delle loro vite.
Il loro percorso verso questo obiettivo, tuttavia, è ostacolato dall’alcolismo dell’uomo, dai numeri di telefono persi, dalla non conoscenza dei rispettivi nomi e indirizzi, e dalla tendenza della vita a mettere ostacoli sulla strada di chiunque persegua la propria felicità.
Fallen Leaves, scritto e diretto da Kaurismäki, è prodotto da Sputnik Oy e Bufo, con la co-produzione della compagnia tedesca Pandora Film.