FALLOUT: KYLE MACLACHLAN SARÀ NEL CAST DELLA SERIE AMAZON
L’attore di Twin Peaks si è unito al cast della serie tratta dalla saga di videogiochi, insieme a Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten. Le riprese inizieranno quest’anno.
Prende forma il cast di Fallout, nuova serie targata Amazon ispirata al popolare franchise videoludico omonimo. Come riportato da Variety, infatti, anche Kyle MacLachlan si è unito al cast della serie, insieme a Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten. Il magazine riporta che i tre attori saranno dei regular, anche se al momento non è noto quale sarà il loro ruolo.
I tre vanno ad aggiungersi ai precedentemente annunciati Ella Purnell e Walton Goggins, i cui ruoli restano a loro volta immersi nel mistero. La serie di videogame Fallout è ambientata in un 2077 che ha da poco visto una guerra nucleare tra USA e Cina, per il controllo degli ultimi giacimenti di petrolio e urano. I pochi sopravvissuti al conflitto sono diventati dei Ghoul, ovvero uomini che hanno subito mutazioni a causa delle radiazioni.
La serie sarà prodotta dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, con Nolan che farà anche da regista per il primo episodio. Tra i produttori ci saranno inoltre Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks; come produttori esecutivi figureranno invece i nomi di Jonathan Nolan, Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.
Nel ruolo di showrunner di Fallout ci saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Il primo ciak della serie dovrebbe essere dato entro il 2022.