FALLOUT: WALTON GOGGINS SARÀ PROTAGONISTA DELLA SERIE AMAZON TRATTA DAL VIDEOGIOCO
Sarà Walton Goggins a fare da protagonista a Fallout, serie Amazon ispirata alla saga di videogame omonima, incentrata su un futuro post-apocalittico.
La serie televisiva Fallout, produzione Amazon ispirata all’omonima saga di videogame, sembra aver trovato il suo protagonista: si tratterà di Walton Goggins, attore già noto sul piccolo schermo per i suoi ruoli in serie come Justified e The Shield. La nuova serie sarà prodotta dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, con Nolan chiamato a dirigere il primo episodio.
La trama di Fallout è ambientata in un 2077 post-apocalittico, successivo a una guerra nucleare tra Stati Uniti e Cina per il controllo degli ultimi giacimenti di petrolio e urano. I pochi sopravvissuti si muovono in un paesaggio devastato, e molti si sono trasformati in “Ghoul”, ovvero uomini che hanno subito mutazioni a causa delle radiazioni. Si ipotizza che il ruolo di Goggins, di cui non sono stati rivelati i dettagli, possa essere proprio quello di un Ghoul.
La serie, destinata a Prime Video, sarà una produzione Amazon e Kilter Films, in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks; nel ruolo di produttori esecutivi figureranno Jonathan Nolan, Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios’ e James Altman per Bethesda Softworks. Showrunner della serie saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, per una produzione che dovrebbe partire entro il 2022.
Walton Goggins, visto al cinema in The Hateful Eight e in Ant-Man and the Wasp, ha attualmente un ruolo ricorrente nella serie HBO The Righteous Gemstones, appena arrivata alla sua seconda stagione. L’attore fa inoltre parte del cast della serie limitata Apple TV+ The Last Days of Ptolemy Grey, con protagonista Samuel L. Jackson, e ha da poco terminato le riprese del film scritto e diretto da Bill Pohlad Dreamin’ Wild. Attualmente, è impegnato nella produzione della serie limitata George & Tammy, in cui recita a fianco di Michael Shannon e Jessica Chastain.