FANTASTIC FOUR: JON WATTS ABBANDONA LA REGIA DEL FILM MARVEL
Il regista di Spider-Man: No Way Home ha annunciato di non voler dirigere l’annunciato reboot de I Fantastici Quattro, che segnerà l’ingresso del quartetto nel MCU.
Il nuovo Fantastic Four, annunciato reboot del quartetto di supereroi Marvel, ha appena perso il suo regista. Jon Watts, cineasta di fiducia di Sony e Marvel nei tre episodi di Spider-Man, ha infatti annunciato la sua rinuncia a dirigere il nuovo film, adducendo l’esigenza di volersi, per il momento, dedicare ad altri tipi di progetti.
Dopo il grande successo di Spider-Man: No Way Home pare quindi che Watts sia intenzionato ad allontanarsi, almeno per ora, dal mondo dei supereroi. Il regista era stato scelto dallo studio di Kevin Feige proprio in ragione degli ottimi risultati commerciali degli ultimi tre film dedicati all’Uomo Ragno, personaggio che era stato introdotto per l’occasione nel Marvel Cinematic Universe.
Ora, pare che per Fantastic Four i Marvel Studios dovranno rivolgersi a un nuovo regista, ancora non sappiamo di preciso chi. Kevin Feige e Louis D’Esposito hanno dichiarato a proposito: “Collaborare con Jon ai tre film di Spider-Man è stato un grande piacere. Non vedevamo l’ora di lavorare di nuovo con lui per Fantastic Four, ma capiamo e appoggiamo le ragioni della sua rinuncia. Siamo ottimisti, e certi che potremo collaborare di nuovo insieme in futuro”.
Il regista, da par suo, ha dichiarato: “Dirigere i tre film di Spider-Man è stata un’esperienza straordinaria, che mi ha cambiato la vita. Sarò eternamente grato di aver fatto parte per sette anni dell’MCU. Spero di lavorare di nuovo con loro, e non vedo l’ora di veder realizzata la loro fantastica visione per Fantastic Four”,