FAST & FURIOUS 10: JASON MOMOA SARÀ UN VILLAIN NEL NUOVO SEQUEL?
L’attore di Aquaman avrà probabilmente una parte nel decimo capitolo di Fast & Furious, per cui sta concludendo le trattative. Si parla per lui di un possibile ruolo da villain.
Non ci sono ancora molti dettagli su Fast & Furious 10, decimo capitolo dell’adrenalinico franchise targato Universal con Vin Diesel protagonista; è notizia recente, tuttavia, che un altra statuaria presenza del cinema d’azione statunitense, ovvero quella di Jason Momoa, sarebbe sul punto di unirsi al cast. L’attore di Aquaman è infatti nella fase finale delle trattative con la Universal per far parte del cast: non si sa precisamente quale ruolo interpreterà, ma si parla di una possibile parte da villain.
Le riprese di Fast & Furious 10 dovrebbero partire in primavera, e il film riporterà sullo schermo gran parte della gang di Dominic Toretto già protagonista dell’intero franchise. Oltre a Vin Diesel rivedremo quindi sullo schermo le presenze di Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e Sung Kang; viene data anche per certa, seppur non ancora in via ufficiale, la presenza di Charlize Theron. Pare invece confermato il forfait di Dwayne Johnson “The Rock”, che ha deciso di abbandonare la saga a causa delle incomprensioni occorse sul set dell’ultimo capitolo.
Fast & Furious 10, che avrà di nuovo la regia di Justin Lin, vedrà il suo primo ciak in primavera, per una distribuzione internazionale prevista a partire dal 19 maggio 2023. L’ultimo episodio del franchise, Fast & Furious 9: The Fast Saga, è uscito nei cinema lo scorso agosto, qualche mese dopo le riaperture delle sale: il film di Justin Lin ha totalizzato 59,1 milioni di dollari al suo esordio, per un totale a livello internazionale di 726,2 milioni di dollari. È stato, al momento della sua uscita, il miglior incasso internazionale dall’inizio della pandemia, primato poi superato dal successivo No Time to Die.