FAST & FURIOUS 10: SARÀ LOUIS LETERRIER A DIRIGERE IL NUOVO EPISODIO
La Universal avrebbe trovato il sostituto di Justin Lin, che aveva abbandonato pochi giorni fa il progetto di Fast X: il regista del nuovo film sarà il francese Louis Leterrier.
Sembra che il nuovo Fast X, decimo episodio dell’adrenalinico franchise di Fast & Furious, abbia trovato il suo regista: dopo l’abbandono, solo pochi giorni fa, di Justin Lin, i produttori della Universal hanno infatti deciso di ripiegare su Louis Leterrier. Un regista che già si è fatto apprezzare nel campo dell’action movie col suo The Transporter, origine a sua volta di una saga.
Proprio grazie al lavoro fatto su The Transporter e sul suo seguito Transporter: Extreme, oltre che su alcuni episodi della serie Lupin, la Universal avrebbe deciso di scegliere Leterrier, dopo l’abbandono di Justin Lin; quest’ultimo si sarebbe allontanato dal franchise, secondo quanto è trapelato nei giorni scorsi, per differenze creative col protagonista Vin Diesel.
Secondo quanto riportano i media americani, Louis Leterrier starebbe attualmente ultimando le trattative con lo studio, con lo scopo di definire i dettagli sull’accordo e sui tempi previsti. Dopo la fuoriuscita del progetto di Justin Lin – regista di quello che a tutt’oggi è l’ultimo episodio della saga, Fast & Furious 9 – The Fast Saga – le riprese erano state messe in pausa. Lin rimarrà comunque coinvolto nel progetto come produttore.
L’uscita di Fast X è attualmente fissata per il 19 maggio 2023.