FAST & FURIOUS 10: SLITTA IN AVANTI LA DATA DI USCITA DEL FILM
La Universal ha annunciato uno slittamento per la data di uscita di Fast & Furious 10, ora fissata a maggio 2023. Lo slot lasciato libero sarà occupato da un nuovo progetto d'animazione.
Slitta di circa un mese la data di uscita di Fast & Furious 10, previsto nuovo capitolo della lunga saga action/automobilistica dedicata al personaggio di Dom Toretto (col volto di Vin Diesel) e ai suoi compagni. Il nuovo film, precedentemente previsto per il 7 aprile 2023, è stato ora programmato per un’uscita in sala al 19 maggio 2023. Un’attesa leggermente più lunga, che tuttavia mantiene il sostanziale gap di tempo di circa due anni rispetto allo scorso capitolo (uscito al cinema lo scorso giugno).
La Universal Pictires ha comunicato poi che lo slot lasciato libero dal nuovo film di Fast & Furious sarà occupato da un nuovo, ancora misterioso film d’animazione, schedulato per il 24 marzo 2023. Non ci sono al momento notizie precise su questo progetto, ma la major ha comunicato che si tratterà di “un evento”. La Universal, è bene ricordarlo, è lo studio che ha portato al successo il personaggio di Shrek, protagonista di un lungo e fortunato franchise animato.
Fast & Furios 9 – The Fast Saga è uscito nei cinema americani lo scorso 25 giugno, per poi approdare il 18 agosto in quelli italiani. Il film diretto da Justin Lin, con protagonisti Vin Diesel e Michelle Rodriguez, ha incassato globalmente 726 milioni di dollari, segnando un inizio di ripresa per un’industria ancora segnata dalla pandemia e dalle chiusure.
Il nuovo Fast & Furious 10, sulla cui trama non si hanno ancora molti dettagli, vedrà il ritorno in regia di Justin Lin, oltre a quelli nel cast di Vin Diesel e Michelle Rodriguez, accanto ai compagni Sung Kang, Nathalie Emmanuel e Ludacris.