FAST & FURIOUS: IN PREPARAZIONE UNO SPIN-OFF SUL PERSONAGGIO DI CHARLIZE THERON
Gli sceneggiatori della saga stanno scrivendo un nuovo spin-off, che stavolta sarà incentrato sulla terrorista Cipher, interpretata da Charlize Theron.
L’attesissimo Fast & Furious 9 – The Fast Saga è appena uscito nelle sale americane (ed è atteso ad agosto in quelle italiane) ma i creatori della saga sono già decisamente proiettati verso il futuro: Vin Diesel ha rivelato infatti, in una recente intervista con Variety, di aver incaricato gli sceneggiatori di scrivere uno spin-off dedicato al personaggio di Cipher, terrorista interpretata negli ultimi due film da Charlize Theron.
Il personaggio aveva fatto la sua prima apparizione in Fast & Furious 8, nel corso del quale ricattava il protagonista Dom Toretto per costringerlo a dirottare un sottomarino nucleare, scatenando così una guerra globale. Sopravvissuta e in fuga nel finale del film, Cipher tornerà nel nono episodio della saga, in cerca di vendetta contro Toretto e la sua famiglia, trovando un alleato nel fratello assassino di lui, Jakob Toretto (John Cena).
Vin Diesel non ha fornito, per ora, ulteriori dettagli su questo nuovo spin-off, che andrebbe ad aggiungersi a una produzione futura già corposa per il franchise: dopo il successo di Fast & Furious 9, sono in preparazione infatti due sequel della saga principale, un sequel dello spin-off del 2019 Fast & Furious – Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham, e un ulteriore spin-off dedicato alle donne della saga. Nel frattempo, l’arrivo di Fast & Furious 9 – The Fast Saga nei cinema italiani è previsto per il prossimo 18 agosto.