FIRESTARTER: RYAN KIERA ARMSTRONG SARÀ LA NUOVA INCENDIARIA
Il secondo adattamento del romanzo di Stephen King del 1980 ha trovato la sua protagonista: si tratta di Ryan Kiera Armstrong, già vista in It: Capitolo 2.
L’imminente nuova versione di Firestarter, secondo adattamento del romanzo omonimo di Stephen King (in Italia L’incendiaria), sembra aver finalmente trovato la sua protagonista: a interpretare il ruolo della piccola Charlie, bambina col letale potere della pirocinesi, sarà infatti Ryan Kiera Armstrong. La giovane attrice aveva già interpretato un piccolo ruolo nel recente It: Capitolo 2, in cui finiva vittima dello spaventoso Pennywise (qui sotto, un estratto della scena in questione).
Gli altri ruoli della giovanissima Armstrong includono la serie American Horror Story e l’imminente La guerra di domani di Chris McKay. Firestarter vedrà Zac Efron co-protagonista, nel ruolo del padre di Charlie, Andy, e Michael Greyeyes nei panni del malvagio John Rainbird. A dirigere il nuovo adattamento, il regista Keith Thomas, già dietro la macchina da presa nell’horror The Vigil, da uno script di Scott Teems (l’imminente Halloween Kills). A produrre il film, Jason Blum con la sua Blumhouse, oltre ad Akiva Goldsman e a Martha De Laurentiis come produttrice esecutiva.
L’incendiaria, romanzo del 1980 che vedeva Andy e Charlie McGee in fuga da una spietata organizzazione para-governativa nota come La bottega, che vorrebbe sfruttare i poteri della piccola come arma, ebbe già un primo adattamento nel 1984, uscito in Italia col titolo Fenomeni paranormali incontrollabili. Nel film di Mark L. Lester, poco fortunato e all’epoca stroncato dalla critica (e dallo stesso King), a interpretare il ruolo di Charlie c’era l’ancora giovane Drew Barrymore, reduce dal successo mondiale di E.T. – L’extraterrestre.