FLIGHT RISK: MEL GIBSON DIRIGERÀ MARK WAHLBERG IN UN NUOVO ACTION MOVIE
La Lionsgate produrrà Flight Risk, action movie che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa di Mel Gibson, con protagonista Mark Wahlberg.
Mel Gibson sta per tornare dietro alla macchina da presa, in un film d’azione che vedrà Mark Wahlberg nel ruolo di protagonista: la notizia viene da Deadline, che ha annunciato il progetto di Flight Risk, film targato Lionsgate che riunirà la coppia Gibson/Wahlberg a un anno da Father Stu, che aveva visto i due recitare insieme. Gibson tornerà così alla regia di un lungometraggio, a sette anni dalla sua ultima prova da regista, il war movie La battaglia di Hacksaw Ridge (2016).
Mel Gibson sarà presente anche nel ruolo di produttore, insieme a Bruce Davey per la Icon Productions; Alex Lebovici si occuperà invece della produzione esecutiva per conto di Hammerstone Studios. Flight Risk, scritto da Jared Rosenberg, vedrà Mark Wahlberg nel ruolo di “un pilota che trasporta un pericoloso criminale in attesa di processo”, stando a quanto rivelato dal sito americano. Il casting sarebbe tuttora in corso, e non è quindi chiaro se Gibson sarà coinvolto anche come attore.
Il produttore della Lionsgate, Joe Drake, ha dichiarato riguardo al progetto: “Amiamo questa coppia indubitabilmente elettrizzante composta da Mel Gibson e Mark Wahlberg. Questi due talenti di livello mondiale che si uniscono per dare vita a un film dinamico, tutto basato sui personaggi, renderanno Flight Risk uno degli eventi più ricchi di suspence e imperdibili dell’anno”.
Mark Wahlberg ha recentemente concluso le riprese del film Netflix The Union, dove farà coppia con Halle Berry. Mel Gibson apparirà invece prossimamente in The Continentale, serie spin-off della saga di John Wick che sarà distribuita dalla piattaforma Peacock.