FREELANCE: ALISON BRIE SARÀ NELLA NUOVA ACTION COMEDY CON PROTAGONISTA JOHN CENA
Il cast di Freelance, nuova commedia d’azione che vedrà protagonista John Cena, si è appena arricchito della presenza di Alison Brie.
C’è una new entry importante nel cast di Freelance, nuova action comedy con prtagonista John Cena, che sarà diretta dal regista di Io vi troverò Pierre Morel: si tratta di Alison Brie, attrice resa nota dalla serie di culto Community e dalla successiva GLOW, dove aveva il ruolo di protagonista. Qui, Brie vestirà i panni di una giornalista trovatasi suo malgrado in una situazione molto pericolosa.
Il plot di Freelance, che si avvale di una sceneggiatura scritta da Jacob Lentz, è incentrato su un ex agente delle forze speciali (interpretato da Cena) che, per movimentare una vita fattasi noiosa, accetta di fare da guardia di sicurezza a una giornalista (Brie) che spera di salvare la sua carriera intervistando un dittatore.
Le cose, tuttavia, iniziano ad andare a rotoli quando, proprio durante l’intervista, viene messo in atto un colpo di stato nel paese governato dal dittatore: a quel punto, il mal assortito trio dovrà fuggire nella giungla e sopravvivere ai militari che lo inseguono, alle bestie feroci, e in ultimo alla mal tollerata presenza reciproca.
John Cena, ex wrestler specializzato in ruoli d’azione, è attualmente presente sui teleschermi di HBO Max col ruolo di protagonista nella serie Peacemaker; recentemente lo abbiamo visto in film come Fast & Furious 9 – The Fast Saga e The Suicide Squad – Missione suicida. Tra le sue prossime apparizioni c’è lo spy movie Argylle, diretto da Matthew Vaughn con protagonisti Henry Cavill e Sam Rockwell.
Alison Brie, successivamente al grande successo di GLOW, è invece apparsa nel discusso Una donna promettente di Emerald Fennell e nell’horror The Rental, diretto da Dave Franco. Prossimamente, la vedremo nella romcom Somebody I Used to Know, diretta anch’essa da Franco, di cui è anche co-sceneggiatrice.