FREELANCE: CHRISTIAN SLATER SARÀ NEL CAST DELLA ACTION COMEDY
Christian Slater si è appena unito al cast di Freelance, commedia d’azione con protagonisti John Cena e Alison Brie, per la regia di Pierre Morel.
C’è una new entry importante nel cast di Freelance, nuova action comedy diretta da Pierre Morel (Io vi troverò) che avrà per protagonisti John Cena e Alison Brie: si tratta di Christian Slater, reduce dal ruolo da co-protagonista nella recente serie Peacock Dr. Death e dalla partecipazione al cast del film di supereroi per ragazzi We Can Be Heroes. Ad annunciare la notizia è Deadline, che tuttavia non fornisce dettagli su quale sarà il ruolo interpretato da Slater.
Il plot di Freelance sarà basato sul personaggio di un ex agente delle forze speciali (interpretato da Cena) che decide di tornare in azione dopo essersi ritirato dall’esercito e aver messo su famiglia. L’uomo accetta di fare da scorta a una giornalista (Brie) che cerca di risollevare la sua carriera andando in un paese straniero a intervistare uno spietato dittatore. Quando un colpo di stato scoppia nel paese proprio nel bel mezzo dell’intervista, i tre si ritrovano a fuggire nella giungla, costretti a sopravvivere ai pericoli naturali, a quelli dei militari e alla mal tollerata presenza reciproca.
Il film, le cui riprese sono attualmente in corso in Colombia, è scritto da Jacob Lentz (scrittore del Jimmy Kimmel Live!) e prodotto da Steve Richards della Endurance Media, insieme a Renee Tab e Christopher Tuffin per la Sentient Entertainment. A co-finanziare l’operazione, insieme alla Endurance, ci sono gli AGC Studios di Stuart Ford.
Tra i ruoli più recenti di Christian Slater, oltre ai già citati We Can Be Heroes e Dr. Death, vanno ricordate l’acclamata serie Mr. Robot (che gli ha fruttato un Golden Globe e un riconoscimento ai Critics’ Choice Award) e la successiva Dirty John. Ultimamente, l’attore ha inoltre prestato la sua voce alla serie animata di Netflix Inside Job, insieme a Lizzy Caplan e Clark Duke.