FURIOSA, SVELATA LA SINOSSI UFFICIALE DEL PREQUEL CON ANYA TAYLOR-JOY

FURIOSA, SVELATA LA SINOSSI UFFICIALE DEL PREQUEL CON ANYA TAYLOR-JOY

È stata diffusa in queste ore la trama ufficiale di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth.

Pubblicità

Le riprese di Furiosa, annunciato prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road, sono attualmente in corso in Australia; nel frattempo, tuttavia, la Warner Bros. ha diffuso una prima sinossi ufficiale, che spiega come il nuovo film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth si inserisca nel mondo di Mad Max.

Nel film del 2015, il personaggio era interpretato da Charlize Theron, e veniva presentato come una combattente alle dipendenze del leader Immortan Joe, che decideva di ribellarsi per mettere in salvo le Cinque Mogli (un gruppo di donne destinate ad accoppiarsi col leader).

Nella nuova sinossi vengono rivelati molti dettagli sul passato del personaggio:

“Mentre il mondo sta volgendo al termine, la giovane Furiosa viene prelevata dal Luogo Verde delle Molte Madri, cadendo nelle mani di un’orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Nel loro viaggio attraverso la Terra Desolata, arrivano alla Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni combattono per il predominio, Furiosa dovrà sopravvivere alle molte prove che si troverà ad affrontare, nel tentativo di ritrovare la strada di casa.”

La saga di Mad Max è al momento composta da quattro titoli, tutti firmati dal regista George Miller: l’originale Interceptor (1979), i due sequel diretti Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985), e il sequel/reboot Mad Max: Fury Road (2015).

Furiosa è atteso nelle sale cinematografiche per il mese di maggio 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.