GABRIELE MAINETTI AL LAVORO SU UN FILM DI ARTI MARZIALI, NEL CAST SABRINA FERILLI, MARCO GIALLINI E LUCA ZINGARETTI

GABRIELE MAINETTI AL LAVORO SU UN FILM DI ARTI MARZIALI, NEL CAST SABRINA FERILLI, MARCO GIALLINI E LUCA ZINGARETTI

Gabriele Mainetti sta girando a Roma il suo terzo lungometraggio, che sarà incentrato sul kung fu: nel cast ci saranno Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti.

Pubblicità

Arrivano le prime notizie sul prossimo film di Gabriele Mainetti: Variety rivela infatti che il nuovo lungometraggio del regista romano, il terzo dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, sarà un film di arti marziali, incentrato precisamente sul kung fu. Il film, ancora privo di un titolo, sarà interpretato tra gli altri da Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti; le riprese sarebbero attualmente in corso a Roma, nella zona di Piazza Vittorio.

Il film, prodotto da Vision Distribution e pronto per essere presentato ai distributori internazionali nel Mercato di Cannes, sarà incentrato su due personaggi molto diversi tra loro: il primo è il figlio di un ristoratore locale, da poco scomparso col suo amante; il secondo, una misteriosa giovane donna appena arrivata a Roma, alla ricerca della sorella scomparsa.

Il plot diffuso dal sito americano recita: “Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nei bassifondi del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, affrontando eserciti di criminali senza scrupoli, ma soprattutto antichi pregiudizi, e la diversità culturale”.

La protagonista del film dovrebbe essere l’artista marziale cinese Liu Yaxi, che è stata la stunt di Liu Yifei in Mullan; accanto a lei ci sarà Enrico Borello, oltre ai già citati Ferilli, Giallini e Zingaretti. La sceneggiatura del film è stata scritta da Gabriele Mainetti insieme a Stefano Bises e Davide Serino. La produzione è di Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, accanto a Vision Distribution e a Goon Films di Mainetti, in collaborazione con la tedesca DCM.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.