GARFIELD: IL FILM ANIMATO USCIRÀ AL CINEMA NEL 2024
È stata svelata la data di uscita di Garfield, film d’animazione che avrà le voci di Chris Pratt e Samuel L. Jackson.
Ha finalmente una data d’uscita ufficiale Garfield, nuovo progetto d’animazione sul simpatico gatto arancione creato nel 1978 da Jim Davis: il film, con le voci di Chris Pratt e Samuel L. Jackson, uscirà nei cinema americani il 16 febbraio 2024. A produrlo saranno Alcon Entertainment e Sony Pictures, mentre in regia ci sarà Mark Dindal (Chicken Little – Amici per le penne) da una sceneggiatura di David Reynolds (In cerca di Nemo).
Al momento non ci sono ancora dettagli sulla trama del nuovo film, ma sappiamo che Chris Pratt doppierà il felino protagonista, gatto noto per la sua indolenza, mentre Samuel L. Jackson darà la voce al suo proprietario Jon Arbuckle. Nella storia dovrebbe essere presente anche Odie, il cagnolino che nel fumetto originale dà filo da torcere al protagonista.
Il personaggio di Garfield, creato da Jim Davis nel 1978 e protagonista di una lunga serie di strisce disegnate, è apparso in tutto in più di 2.580 quotidiani e giornali. Quella creata da Davis è attualmente la più longeva e rappresentata striscia di fumetti della storia.
Garfield è già apparso, negli anni 2000, in due film cinematografici live action: Garfield – Il film, datato 2004 e con la voce di Bill Murray, e il suo sequel Garfield 2, di due anni successivo. Dopo i due film, accolti da un buon successo di pubblico ma non particolarmente apprezzati dalla critica, il gatto arancione è apparso in vari prodotti straight-to-video, tra cui Garfield a zampa libera (2007), Garfield e il laghetto magico (2008) e Garfield – Il supergatto (2009).