GHOST OF TSUSHIMA: IN ARRIVO UN FILM FIRMATO DA CHAD STAHELSKI
Il popolare videogioco Ghost of Tsushima per la Playstation 4 verrà trasformato in un film dal regista della saga di John Wick, Chad Stahelski.
La Sony Pictures ha deciso di trarre un film dal videogioco Ghost of Tsushima, popolare avventura per la Playstation 4 ambientata nel mondo dei samurai. La Sony, insieme con la Playstation Productions, ha annunciato che il film sarà diretto dal regista della saga di John Wick, Chad Stahelski.
La trama di Ghost of Tsushima segue il guerriero Jin Sakai, l’ultimo membro rimasto del suo clan. L’uomo è costretto ad abbandonare le tradizioni che finora gli hanno fatto da guida per combattere contro i Mongoli, che hanno invaso l’isola giapponese di Tsushima. Il videogioco, distribuito il 17 luglio del 2020, è subito diventato popolarissimo, vendendo più di 6,5 milioni di copie.
Il nuovo progetto cinematografico sarà prodotto da Chad Stahelski, Alex Young e Jason Spitz attraverso la 87Eleven Entertainment; Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno invece per conto di Playstation Productions. La Sucker Punch Productions, casa produttrice del videogame, si occuperà della produzione esecutiva, nella persona di Peter Kang, che supervisionerà il progetto.
Ai Game Award dello scorso anno, Ghost of Tsushima ha ricevuto quattro nomination nelle categorie videogioco dell’anno, miglior regia, migliore scrittura narrativa e miglior doppiatore (Daisuke Tsuji, che presta la voce al protagonista). Nei primi tre giorni successivi alla sua uscita nei negozi, il gioco ha venduto oltre 2,4 milioni di copie in tutto il mondo.
Sony Pictures e PlayStation Productions sono attualmente al lavoro su altri due adattamenti videoludici, tratti da giochi di grande successo: il primo è The Uncharted, con protagonista Tom Holland, la cui data di uscita è fissata per l’11 febbraio 2022; il secondo è la serie HBO The Last of Us, con protagonista Pedro Pascal e il creatore di Chernobyl Craig Mazin nel ruolo di showrunner.
Chad Stahelski, regista dei primi tre episodi della saga di John Wick, è attualmente al lavoro sul quarto film. La saga action con Keanu Reeves protagonista ha incassato finora oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Qui potete leggere la nostra recensione del più recente episodio del franchise, John Wick 3 – Parabellum.