GHOSTED: CHRIS EVANS E SCARLETT JOHANSSON DI NUOVO INSIEME PER L’ACTION ROMANCE APPLE
Evans e Johansson, già star del Marvel Cinematic Universe, torneranno a lavorare insieme in Ghosted, commedia romantica d’azione targata Apple, che sarà diretta da Dexter Fletcher.
Gli Apple Studios hanno appena annunciato la messa in cantiere di Ghosted, una produzione comedy-avventurosa che vedrà protagoniste le due star del Marvel Cinematic Universe, Chris Evans e Scarlett Johansson. La regia del lungometraggio sarà affidata al britannico Dexter Fletcher, già co-regista non accreditato di Bohemian Rhapsody e regista in solitaria del successivo Rocketman.
Lo script di Ghosted è firmato dagli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese, già co-autori delle sceneggiature di Benvenuti a Zombieland e Deadpool; non ci sono ancora notizie sul plot, ma secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, il film strizzerebbe l’occhio al cult movie del 1984 All’inseguimento della pietra verde, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner.
A produrre il film ci sarà proprio Chris Evans, insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance (compagnia già responsabile dell’action futuristico La guerra di domani), e agli stessi sceneggiatori Wernick e Reese. Non è stato comunicato alcun budget per il film, ma l’idea è che si tratti di un progetto costoso, parte di una strategia da parte di Apple per attirare i migliori talenti per la sua divisione in continua crescita dedicata alla fiction.
Per Scarlett Johansson, si tratta del secondo accordo stipulato dopo la causa intentata alla Disney per le presunte violazioni contrattuali legate alla distribuzione in streaming di Black Widow; il primo accordo era stato quello con Wes Anderson per il nuovo film ancora senza titolo del regista, attualmente in produzione in Spagna.
Chris Evans è invece recentemente apparso nella serie targata Apple In difesa di Jacob, di argomento processuale e datata 2020; l’attore, inoltre, ha da poco terminato le riprese di The Gray Man, thriller d’azione che lo vedrà recitare a fianco di Ryan Gosling, con la regia dei due cineasti degli ultimi Avengers Anthony e Joe Russo.