GLI ANELLI DEL POTERE: CIARÁN HINDS, RORY KINNEAR E TANYA MOODIE NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE
fonte: Comunicato stampa
Amazon ha annunciato l’ingresso di Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della seconda stagione della sua fortunata serie, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Amazon ha appena annunciato tre nuovi, importanti ingressi nel cast de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, la serie ispirata all’epopea fantasy creata da J.R.R. Tolkien: si tratta di Ciarán Hinds (Il Trono di Spade, Justice League), Rory Kinnear (Spectre, Penny Dreadful) e Tanya Moodie (Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Empire of Light), che si sono ufficialmente uniti al cast della seconda stagione della serie, attualmente in produzione nel Regno Unito.
La nuova stagione, come la precedente, sarà distribuita in esclusiva dal servizio streaming Prime Video, in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile. La prima stagione della serie, distribuita a partire da settembre 2022, è diventata la serie Original di Prime Video di maggior successo di sempre, totalizzando in tutto il mondo oltre 100 milioni di spettatori.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha portato per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. La serie si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, portando gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-produttrice esecutiva Charlotte Brandstrom. Kate Hazell e Helen Shang figurano invece come produttori della nuova stagione, mentre Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton fungono da co-produttori.
Puoi leggere qui la nostra recensione dei primi due episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.