GLI ANELLI DEL POTERE, NEIL GAIMAN BACCHETTA ELON MUSK

GLI ANELLI DEL POTERE, NEIL GAIMAN BACCHETTA ELON MUSK

Nella querelle sulla nuova serie dedicata al Signore degli Anelli è intervenuto anche Neil Gaiman, rispedendo al mittente le critiche di Elon Musk.

Pubblicità

Solo ieri ti abbiamo raccontato delle critiche a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere fatte dal signor Tesla, Elon Musk. Dopo nemmeno qualche ora è arrivata, roboante, la risposta di Neil Gaiman, che con il suo The Sandman ha conquistato il pubblico di Netflix (69,5 milioni di ore viste nei primi 3 giorni di trasmissione).

Con grande ironia (ti consigliamo di seguire il suo profilo Twitter) Gaiman è intervenuto a gamba tesa sulla disputa con un tweet sarcastico.

Elon Musk non è venuto a chiedermi come si facesse a fallire l’acquisto di Twitter. E non vado da lui per una critica letteraria, televisiva o cinematografica”. E, in risposta a un tweet di solidarietà a Musk, Gaiman ha aggiunto: “Fare Il Signore degli Anelli è una cosa durissima”.

Lo scrittore inglese ha bollato così le dichiarazioni di Musk secondo cui Tolkien si sarebbe rivoltato nella tomba per la serie di Prime Video ispirata all’universo di Tolkien (ma in realtà non correlata ad alcun libro di Il Signore degli Anelli).

In molti sospettano che la critica di Musk sia legata all’atavica rivalità con il patron di Amazon, Jeff Bezos. Ma va detto che i risultati della serie, a oggi, sono eccezionali. Gli Anelli del Potere ha ottenuto 25 milioni di visualizzazioni per i primi due episodi (leggi qui la nostra recensione), il miglior debutto nella storia per una serie originale Prime.

Le critiche sono state ottime con uno score di 84% raggiunto su Rotten Tomatoes. Sub iudice i giudizi del pubblico visto che gli episodi sarebbero stati bombardati (volontariamente) da recensioni pessime.

Leggi il tweet di Neil Gaiman

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.