GOD IS A BULLET: JAMIE FOXX, NIKOLAJ COSTER-WALDAU E JANUARY JONES IN UN NUOVO THRILLER
Jamie Foxx, Nikolaj Coster-Waldau, January Jones e Maika Monroe saranno protagonisti di God is a Bullet, nuovo thriller d’azione con la regia di Nick Cassavetes.
Il nuovo film di Nick Cassavetes, a quanto pare, avrà un cast composto da rilevanti nomi del grande e del piccolo schermo. Deadline riporta infatti che God is a Bullet, nuovo progetto del regista americano, vedrà nel suo cast, nei ruoli principali, i volti di Jamie Foxx (Ray, Il diritto di opporsi), Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade), January Jones (Mad Men), Maika Monroe (It Follows) e Andrew Dice Clay (Entourage).
Il film, scritto dallo stesso Cassavetes, sarà tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Boston Teran. Il plot vedrà protagonista il vice detective Bob Hightower (interpretato da Coster-Waldau) che vede la sua ex moglie e sua figlia rapiti da una setta satanica. Frustrato a causa dell’inconcludenza dell’indagine ufficiale, il poliziotto decide di infiltrarsi personalmente nella setta, ricevendo l’aiuto dell’unica sua vittima sopravvissuta, Case Hardin (che avrà il volto di Maika Monroe).
A quanto pare, Jamie Foxx vestirà i panni di un personaggio fondamentale nella trama, definito semplicemente “Il Traghettatore”. Il film sarà prodotto da Michael Mendelsohn della Patriot Pictures e Don Allen. Kim H. A co-produrre, Winther e Jim Steele. La pre-produzione di God is a Bullet è iniziata da poco a Città del Messico, mentre il primo ciak è previsto per il prossimo 24 maggio.
Nick Cassavetes ha così commentato il nuovo progetto: “Sono emozionato di iniziare la produzione di God is a Bullet con il mio amico, nonché produttore e finanziatore, Michael Mendelsohn. Sarà un lavoro magnifico e ultra-cupo, in qualche modo sia spaventoso che colto, ispirato a fatti reali e arricchito da un meraviglioso cast di attori”.