GOLDEN GLOBE 2023: ECCO DOVE VEDERE LA CERIMONIA

GOLDEN GLOBE 2023: ECCO DOVE VEDERE LA CERIMONIA

Tutto pronto per la cerimonia di assegnazione dei Golden Globe 2023, che si svolgerà stanotte nel Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. La cerimonia sarà visibile in tv e in streaming anche in Italia.

Pubblicità

Dopo un anno di pausa, per la discussa edizione dello scorso anno accusata di “mancanza di diversità”, i Golden Globe tornano quest’anno a essere visibili al grande pubblico. La cerimonia di assegnazione dei Golden Globe 2023, prevista per la notte tra il 10 e l’11 gennaio, tornerà a essere ospitata nella sua sede abituale, ovvero il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, e soprattutto tornerà a essere seguita in diretta tv sul canale americano NBC.

La premiazione, ovviamente, sarà visibile anche in Italia, in esclusiva attraverso il canale satellitare Sky Atlantic, e in streaming sulla piattaforma NOW. La diretta di Sky Atlantic prenderà il via a partire dall’una di notte, mentre la cerimonia vera e propria inizierà alle due. Negli USA, invece, lo show sarà trasmesso da NBC e dalla piattaforma Peacock, mentre E! si occuperà del red carpet a partire dalla mezzanotte.

Lo show sarà condotto dall’attore e comico Jerrod Carmichael, a cui si affiancherà un nutrito gruppo di presentatori: tra questi, Quentin Tarantino, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Niecy-Nash Betts, Ana Gasteyer, Billy Porter, Colman Domingo, Natasha Lyonne, Michaela Jaé Rodriguez, Nicole Byer e Tracy Morgan. Sono previsti anche, tra il pubblico, gli interventi di personaggi come Steven Spielberg, Michelle Williams, Austin Butler, Anya Taylor-Joy e Daniel Craig.

Negli scorsi giorni sono stati già annunciati diversi vincitori dei Golden Globe alla carriera: tra questi spicca Eddie Murphy, che riceverà il premio Cecil B. DeMille Award. Il riconoscimento, attivo dal 1952, secondo l’organizzazione “viene assegnato a una persona di talento per il suo eccezionale contributo al mondo dello spettacolo”.

Puoi leggere qui l’elenco completo delle nomination ai Golden Globe 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.