GOLDEN GLOBE 2023: IL VIDEO DI KEVIN COSTNER, ASSENTE PER LE INONDAZIONI A SANTA BARBARA
Kevin Costner, vincitore del Golden Globe per il suo ruolo nella serie Yellowstone, non ha potuto presenziare a causa delle inondazioni nell’area di Santa Barbara.
Tra gli assenti eccellenti della cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023 – tornata quest’anno in presenza, dopo la discussa edizione dello scorso anno – c’è stato Kevin Costner, vincitore del Globe come miglior attore in una serie drammatica per la sua intepretazione in Yellowstone. L’attore non è riuscito a presenziare a causa delle inondazioni che hanno colpito nelle scorse ore l’area di Santa Barbara.
Poco prima dell’inizio della cerimonia, Costner aveva motivato la sua assenza con un video pubblicato su Instagram. Nel filmato, l’attore afferma: “Mi spiace per tutte le persone che potrebbero essersi sintonizzate per guardare i Golden Globe. Mia moglie Chris e io purtroppo non potremo esserci. Ieri siamo dovuti andare a prendere i bambini da scuola a Santa Barbara; questa è la seconda volta in cinque anni che le strade si allagano, ci siamo trovati dal lato sbagliato della città e ieri non siamo riusciti a tornare indietro”.
“Non siamo riusciti a rincasare neanche stamattina, con le strade chiuse”, ha continuato Costner. “Nessuno è più triste di noi all’idea che non potremo essere lì ai Golden Globe”. Ringraziando poi il cast e la crew di Yellowstone, l’attore ha concluso: “Avrei voluto davvero esserci. Comunque ci metteremo seduti davanti alla televisione e vedremo cosa succederà”.
Kevin Costner ha vinto infine il premio per la miglior serie drammatica, superando i contendenti Jeff Bridges (The Old Man), Diego Luna (Andor), Bob Odenkirk (Better Call Saul) e Adam Scott (Severance). Si tratta del primo Golden Globe ricevuto da Yellowstone, serie creata da Taylor Sheridan, arrivata quest’anno alla quinta stagione. La serie fu nominata l’anno scorso per un SAG Award.
Qui puoi trovare l’elenco completo dei vincitori dei Golden Globe 2023.