GRAN TURISMO: ANCHE ORLANDO BLOOM SI UNISCE AL CAST
Orlando Bloom è entrato a far parte del cast di Gran Turismo, adattamento cinematografico della nota saga di videogiochi per PlayStation.
Cresce di ora in ora, letteralmente, il cast di Gran Turismo, previsto adattamento cinematografico della fortunata saga di videogiochi targata Sony. Dopo gli annunci degli ingaggi di David Harbour e Archie Madekwe come protagonisti del nuovo film, è di poche ore fa la notizia che anche Orlando Bloom farà parte del cast dell’adattamento videoludico, che sarà diretto da Neill Blomkamp.
La sceneggiatura, scritta da Jason Hall e Zach Baylan, seguirà un provetto giocatore adolescente del videogioco, la cui straordinaria abilità lo porterà a coronare il suo sogno e a diventare un vero pilota di auto da corsa. Archie Madekwe dovrebbe interpretare il protagonista, mentre David Harbour vestirà i panni di un ex pilota in pensione che lo allena. Non è noto, al momento, quale sarà il ruolo di Bloom.
Gran Turismo, co-produzione Sony Pictures e PlayStation Productions, vedrà Asad Qizilbash, Carter Swan, Doug Belgrad e Dana Brunetti nel ruolo di produttori; Kazunori Yamauchi, creatore del gioco originale, e Jason Hall fungeranno invece da produttori esecutivi. L’uscita del film nelle sale americane è prevista per l’11 agosto 2023.
Orlando Bloom, noto per le saghe de I pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli, ha da poco terminato le riprese del film della A24 Wizards, a fianco di Pete Davidson e Naomi Scott, e di Red Right Hand, in cui affianca Andie MacDowell. Recentemente l’attore è stato acclamato per le sue interpretazioni in Retaliation e The Outpost; tra i suoi prossimi ruoli ci sarà quello della seconda stagione della serie Amazon Carnival Row, prevista per il 2023.