GRAN TURISMO: ARCHIE MADEKWE AFFIANCHERÀ DAVID HARBOUR NEL CAST DEL FILM
Archie Madekwe, attore noto per Midsommar, è entrato nel cast di Gran Turismo, adattamento targato Sony Pictures e PlayStation Productions della popolare saga di videogiochi.
Solo due giorni dopo l’annuncio dell’ingaggio di David Harbour nel cast dell’adattamento cinematografico di Gran Turismo, un altro attore si aggiunge al cast del film tratto dalla saga di videogiochi, con la produzione di Sony Pictures e PlayStation Productions: si tratta di Archie Madekwe, attore ventisettenne già apparso nel film di Ari Aster Midsommar – Il villaggio dei dannati.
Il nuovo film, annunciato a maggio 2022, sarà diretto da Neill Blomkamp, regista noto per film sci-fi come District 9, Elysium e Humandroid. A quanto ci è dato sapere, il film dovrebbe seguire la storia di un giocatore adolescente del videogioco originale, le cui grandi abilità gli consentiranno di diventare un vero pilota professionista. Sembra che Madekwe interpreterà il giovane protagonista, mentre Harbour dovrebbe vestire i panni di un pilota in pensione che gli farà da allenatore.
La sceneggiatura di Gran Turismo è opera di Jason Hall e Zach Baylin, mentre i produttori sono Asad Qizilbash e Carter Swan per PlayStation Productions, insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Hall figurerà anche come produttore esecutivo, insieme al creatore del gioco originale Kazunori Yamauchi.
Le riprese del film dovrebbero iniziare la settimana prossima in Europa.