GRAN TURISMO: DAVID HARBOUR PROTAGONISTA DEL FILM TRATTO DAL VIDEOGIOCO
David Harbour sarà la star di Gran Turismo, adattamento del celebre franchise di videogiochi Playstation, per la regia di Neill Blomkamp.
L’adattamento cinematografico di Gran Turismo ha trovato il suo protagonista. Sarà infatti David Harbour, come annunciato oggi da The Hollywood Reporter, a interpretare il personaggio principale del film di Neill Blomkamp, adattamento del celebre franchise videoludico che sarà prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions.
Blomkamp, noto per i suoi film fantascientifici come District 9, Elysium e Humandroid, dirigerà il film da una sceneggiatura di Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard). Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno per PlayStation Productions, insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Il creatore dei videogiochi Kazunori Yamauchi fungerà da produttore esecutivo insieme a Jason Hall.
Riguardo alla trama del film, al momento si sa che sarà ispirata a una storia vera, e che viene descritta come “il più grande desiderio avverato di un giocatore adolescente di Gran Turismo, la cui abilità nel gioco gli ha fatto vincere una serie di competizioni con la Nissan, fino a renderlo un vero pilota professionista”.
L’uscita americana del nuovo film è stata fissata dalla Sony per l’11 agosto 2023.
David Harbour, dopo la quarta stagione di Stranger Things, tornerà nel ruolo di Red Guardian, da lui già interpretato in Black Widow, nella nuova produzione Marvel Thunderbolts. L’attore ha inoltre da poco terminato le riprese dell’action movie Violent Night per la Universal.