HALLOWEEN KILLS: ONLINE IL FINAL TRAILER DEL FILM CON JAMIE LEE CURTIS
È online il trailer finale di Halloween Kills, nuovo capitolo della saga iniziata nel 1978 da John Carpenter, diretto da David Gordon Green e con Jamie Lee Curtis protagonista.
Ci siamo quasi: dopo il passaggio fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Halloween Kills, nuovo capitolo della saga avviata nel 1978 dal cult di John Carpenter, si prepara a uscire nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa. Il film di David Gordon Green, che prosegue la storia del suo Halloween del 2018 (a sua volta direct sequel del film originale di Carpenter) sarà nelle sale italiane il 14 ottobre 2021; la produzione ha appena diffuso il final trailer, che mostra di nuovo il boogeyman Michael Myers in azione, e il ritorno della sua nemesi storica Laurie Straude (di nuovo col volto di Jamie Lee Curtis).
Nel cast del film di David Gordon Green, oltre a Jamie Lee Curtis a interpretare Laurie, e a Nick Castle nel ruolo di Michael Myers, sono presenti Judy Greer, Anthony Michael Hall, Nancy Stephens, Andi Matichak, Will Patton, Kyle Richards, Nancy Stephens, Robert Longstreet e Charles Cyphers. La trama prende avvio dal finale del film precedente del 2018, che vedeva Michael intrappolato nella casa di Laurie in fiamme; ma il killer riuscirà a sopravvivere all’incendio e a liberarsi, tornando a seminare il terrore nella cittadina di Haddonfield. A tentare di fermarlo saranno alcuni degli ex ragazzini che furono tra i suoi primi bersagli.
Il film vede, in particolare, il ritorno di Anthony Michael Hall nel ruolo di Tommy Doyle, che nell’originale Halloween – La notte delle streghe era uno dei bambini a cui la giovane Laurie faceva da babysitter. In precedenza, il personaggio aveva già fatto ritorno nel sesto capitolo della saga, Halloween 6: La maledizione di Michael Myers, col volto di Paul Rudd: in questo nuovo film, tuttavia (coerentemente col suo predecessore, sempre diretto da Gordon Green), ci si ricollega direttamente al film del 1978 di Carpenter, ignorando tutto ciò che è stato raccontato nei capitoli successivi. Tra i ritorni previsti dal film originale, troviamo anche quello di Nancy Stephens nel ruolo dell’infermiera Marion, e quello di Robert Longstreet nei panni di Lonnie Elam, ex bullo che era stato bersaglio della furia omicida di Michael.
John Carpenter, regista del film originale e creatore della saga, è presente in Halloween Kills nel ruolo di supervisore, oltre che come autore della colonna sonora.