HALO: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA ITALIANA DELLA SERIE TRATTA DAL VIDEOGAME
L’attesa serie Paramount+ ispirata a Halo, fortunata saga di videogame per Xbox, arriverà in Italia su Sky e Now nel mese di marzo.
È stata annunciata la data di uscita italiana di Halo, attesissima nuova serie targata Paramount+ ispirata all’omonimo franchise videoludico per Xbox: la serie verrà distribuita a partire dal prossimo 24 marzo (in lingua originale) sui canali Sky e sulla piattaforma streaming Now, prima del lancio italiano di Paramount+. La serie esordirà invece in italiano su Sky Atlantic a partire dal 28 marzo.
Halo, ambientata nell’universo narrativo creato nel primo videogioco del 2001 per Xbox, situa la sua trama nel XXVI secolo, mentre sulla Terra è in corso un conflitto tra gli esseri umani e una razza aliena di nome Covenant. Protagonista della storia è il soldato Master Chief Spartan John-117, (interpretato da Pablo Schreiber): questi sarà il principale leader della resistenza contro gli invasori Covenant.
Il personaggio di Master Chief sarà affiancato dalla Dottoressa Catherine Halsey (Natascha McElhone), geniale ingegnera e scienziata, creatrice dei supersoldati Spartan; da Soren-066 (Bokeem Woodbine), problematico mercenario dalla morale complessa, che conduce un’esistenza ai margini della civiltà; e dall’Ammiraglio Margaret Parangosky (Shabana Azmi). Figura fondamentale per la trama sarà poi quella di Cortana, intelligenza artificiale straordinariamente evoluta, che si rivelerà chiave per la sopravvivenza dell’umanità.
Tra i personaggi creati specificamente per la serie, sono poi presenti quello interpretato da Bentley Kalu, Spartan Vannak-134, cyborg, supersoldato e vice di Master Chief; quello col volto di Natasha Culzac, ovvero Spartan Riz-028, macchina per uccidere potenziata; quello interpretato da Kate Kennedy, il supersoldato Spartan Kai-125; e quello di Yerin Ha, cioè Kwan Ha, ragazza di sedici anni proveniente dalle Colonie Esterne, che ha un incontro con Master Chief in un momento rivelatosi fatidico per entrambi.
Halo è già stata rinnovata per una seconda stagione, prima ancora dell’esordio della prima. La serie è una co-produzione Showtime e 343 Industries, insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Come produttore esecutivo figura Steven Kane, con Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per conto di Amblin Television e 343 Industries. Produttori esecutivi sono anche Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per conto di Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross figurano quali produttori esecutivi per 343 Industries.