HALO: IL NUOVO TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAL POPOLARE VIDEOGAME
Paramount+ e Amblin hanno diffuso un nuovo trailer per Halo, serie ispirata all’omonimo franchise di videogiochi, con un filmato incentrato sulle vicende di Cortana e Master Chief.
È stato diffuso sul canale YouTube di Amblin Entertainment un nuovo trailer per Halo, serie tv ispirata all’omonimo, popolare franchise di videogiochi per X-Box, destinata alla piattaforma Paramount+. Il trailer, che è stato originariamente lanciato durante il match del campionato AFC tra Kansas City Chiefs e Cincinnati Bengals, fa sentire la voce di Cortana, intelligenza artificiale straordinariamente evoluta che nella storia si rivelerà, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza dell’umanità.
Per la voce di Cortana è stato scelto l’attore Jen Taylor, già doppiatore del “personaggio” nell’intera serie di videogiochi; ma il trailer contiene anche i retroscena su un altro importante personaggio, il vero protagonista della storia Master Chief Spartan John-117, che nella serie avrà il volto di Pablo Schreiber. Nella vicenda di Halo, questi ha il compito di salvare l’umanità dalla pericolosa specie aliena dei Covenant: in un futuro ipotetico collocato nel XXVI secolo, infatti, questa ha dichiarato guerra alla razza umana, scontrandosi col Comando Spaziale delle Nazioni Unite.
Nel cast della serie sono inoltre presenti Natascha McElhone nel ruolo della Dottoressa Catherine Halsey, geniale ingegnera e scienziata, creatrice dei supersoldati Spartan; Bokeem Woodbine nei panni Soren-066, problematico mercenario dalla morale complessa, che conduce un’esistenza ai margini della civiltà umana; e Shabana Azmi nel ruolo dell’Ammiraglio Margaret Parangosky.
Tra i personaggi creati appositamente per la serie, troveremo inoltre quello interpretato da Bentley Kalu, Spartan Vannak-134, cyborg e supersoldato che fa da vice a Master Chief; quello di Natasha Culzac, che vestirà i panni di Spartan Riz-028, altra macchina per uccidere potenziata; quello di Kate Kennedy, che sarà il coraggioso supersoldato Spartan Kai-125; e infine quello di Yerin Ha, ovvero Kwan Ha, ragazza sedicenne proveniente dalle Colonie Esterne, che incontra Master Chief in un momento che si rivelerà fatidico per entrambi.
Halo arriverà sulla piattaforma Paramount+ il prossimo 24 marzo 2022. Non ci sono invece notizie, al momento, su una possibile distribuzione italiana.