HARDCORE: ADAM WINGARD ADATTERÀ IL FUMETTO DI ROBERT KIRKMAN
Il regista di Godzilla vs. Kong è stato scelto dalla Universal per dirigere Hardcore, adattamento dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman.
Il successo di Godzilla vs. Kong è stato planetario, e si parla da tempo di un nuovo episodio del MonsterVerse; tuttavia, il regista Adam Wingard ha da oggi anche un altro progetto che bolle in pentola. Si tratta di Hardcore, previsto adattamento del fumetto omonimo di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead).
Secondo il sito specializzato SuperHeroType, infatti, il regista sarebbe stato ingaggiato dalla Universal Pictures per co-sceneggiare (insieme a Will Simmons) e dirigere l’adattamento del fumetto di Robert Kirkman, appartenente al genere della fantascienza distopica.
Nella trama del fumetto, un programma noto come Hardcore permette ad assassini e soldati di trasformare qualsiasi essere umano in una sorta di drone umano, consentendo così loro il compimento di pericolose e letali missioni a distanza. Il fumetto è firmato da Kirkman e dal disegnatore Marc Silvestri, per Skybound Entertainment e Image Comics.
Non è ancora chiaro se sarà questa la prossima regia di Adam Wingard (non nuovo agli adattamenti fumettistici: nel 2017 aveva infatti diretto per Netflix l’adattamento occidentale del manga Death Note) o il previsto prossimo film del MonsterVerse, che a quanto pare lo vedrà di nuovo dietro la macchina da presa.