HARRISON FORD SARÀ IL GENERALE ROSS IN CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER
Ford prende il posto di William Hurt scomparso lo scorso marzo. Il nuovo film di Captain America uscirà il 3 maggio 2024.
Harrison Ford non conosce tramonto ed è pronto a entrare nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross in Captain America: New World Order. Al suo fianco, Anthony Mackie, Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly. Così, dopo la morte di William Hurt, avvenuta lo scorso marzo, il ruolo è stato riassegnato a uno dei volti più amati del cinema americano. Perfettamente a suo agio in franchise di successo (anzi, leggendari) come Star Wars e Indiana Jones. L’indiscrezione girava da tanto tempo, ma ora non ci sono più dubbi. Il generale Ross compare per la prima volta nel 1962 in qualità di leader dei Thunderbolts. Ed è stato interpretato da William Hurt da L’incredibile Hulk del 2008 a Black Widow del 2021.
Poco si sa della trama del nuovo film diretto da Julius Onah, tranne quei dettagli che già abbiamo scoperto alla fine della serie di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, ovvero che Sam Wilson (Mackie) ha ereditato il costume di Captian America. La sceneggiatura del film è scritta dal creatore di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, insieme a Dalan Musson. Captain America: New World Order è il quarto film della Fase 5 della Marvel, a cui seguiranno Thunderbolts e Blade. L’uscita del film è prevista per il 3 maggio 2024.
Quanto a Ford, sarà di nuovo Indy nel quinto film dell’epopea spielberghiana (il primo non diretto da Spielberg ma da James Mangold), in uscita il 30 giugno 2023. E sarà presto protagonista della serie della Apple, Shrinking.