HATE TO SEE YOU GO: MORGAN FREEMAN NEL CAST DEL NUOVO DRAMMA MUSICALE
L’attore vestirà i panni di un anziano bluesman di Chicago in Hate to See You Go, film diretto dall’esordiente Ben Tishler. Nel cast anche Alfre Woodard, Trevor Jackson, Common e Bill Burr.
Alla lunga lista di ruoli interpretati da Morgan Freeman, si sta per aggiungere quello di un musicista, e precisamente quello di un musicista blues: Deadline riporta infatti che l’attore interpreterà Hate to See You Go, dramma musicale diretto da Ben Tishler, incentrato sulla storia di un bluesman di Chicago che non vuole ritirarsi. Nel cast del film ci saranno anche Alfre Woodard, Trevor Jackson, Common e Bill Burr.
In Hate to See You Go verrà raccontata la storia di Sonny Bell, un anziano bluesman di Chicago che rifiuta di ritirarsi, e impavidamente intraprende un nuovo tour con la sua band, in un’ultima occasione per lui e gli altri per fare l’unica cosa che davvero li fa sentire vivi: suonare il blues. Il film è ispirato alle esperienze del co-sceneggiatore Rob Stone – autore dello script insieme al regista Ben Tishler – che ha fatto un lungo tour come suonatore di armonica, entrando in contatto con molti rinomati artisti blues.
Tishler, regista nel 2008 del documentario sportivo premiato con l’Emmy Calzaghe/Jones 24/7, fa qui il suo esordio nella regia di un lungometraggio di fiction. Morgan Freeman, Oscar nel 2004 per Million Dollar Baby di Clint Eastwood, e candidato altre cinque volte – oltre che vincitore del Golden Globe per A spasso con Daisy (1989), ha recentemente fatto un cameo nel discusso sequel Il principe cerca figlio (2021), ed è attualmente atteso nel thriller d’azione Vanquish, diretto da George Gallo.