HBO MAX DIVENTA MAX: DAL 23 MAGGIO LA PIATTAFORMA CAMBIA NOME E SI RIPOSIZIONA

HBO MAX DIVENTA MAX: DAL 23 MAGGIO LA PIATTAFORMA CAMBIA NOME E SI RIPOSIZIONA

Warner Bros. Discovery ha annunciato il cambio di nome della sua piattaforma streaming, che da HBO Max diverrà semplicemente Max. La piattaforma si aprirà inoltre al 4K.

Pubblicità

HBO Max cambia nome e si riposiziona, annunciando un nuovo tipo di abbonamento e caratterizzandosi in modo più forte per la trasversalità dei suoi contenuti. La piattaforma, infatti, dal 23 maggio si chiamerà semplicemente Max, com’è stato annunciato ieri dal CEO Warner Bros. Discovery, David Zaslav. L’annuncio non riguarda direttamente il mercato italiano, visti che i contenuti di HBO Max sono ospitati nel nostro paese da Sky e NOW: tuttavia, il cambio è interessante in quanto sembra segnare soprattutto un riposizionamento.

Il cambio di nome di HBO Max ha preoccupato alcuni osservatori, legati allo storico marchio HBO, spingendo il presidente della divisione streaming e giochi di Warner Bros. Discovery, JB Perrette, a spiegare il senso della scelta: “Tutti amiamo HBO, che è un brand su cui abbiamo costruito per 50 anni, che però segnala intrattenimento forte e rivoluzionario per adulti. […] Ma Warner Bros. Discovery ha alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, anche animati, per il pubblico dei più piccoli. Non ci stupisce che questa categoria non abbia mai trovato il suo vero potenziale con HBO. HBO non è sinonimo di televisione: HBO è HBO. Deve rimanere così com’è, e per questo motivo la valorizzeremo nei singoli prodotti, senza costringerla ad assumere il più ampio respiro di questa nuova proposta di contenuti”.

In concomitanza col rembranding e col lancio di Max, il 23 maggio sarà poi introdotto nel mercato americano un nuovo tipo di abbonamento: il Max Ultimate Ad Free, al costo di 20 dollari al mese, aperto alla risoluzione Ultra HD 4K, al suono Dolby Atmos, e a un massimo di 100 download per la visione offline. La nuova offerta va ad aggiungersi alle due precedenti, denominate Max Ad-Lite ($ 9,99 al mese o $ 99,99 all’anno) e Max Ad Free ($ 15,99 al mese o $ 149,99 all’anno).

Tra i contenuti di HBO Max distribuiti in Italia, le due recenti, popolari serie House of the Dragon e The Last of Us, giunte da noi tramite Sky e NOW.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.