HBO MAX: I FILM DI WOODY ALLEN RESTANO NEL CATALOGO DELLA PIATTAFORMA STREAMING
Dopo la trasmissione della già controversa Allen v. Farrow, HBO Max ha deciso di mantenere nel suo catalogo i film del regista, per dare a tutti la possibilità di "fare le proprie scelte informate".
La già controversa docuserie Allen v. Farrow – incentrata sulle accuse rivolte da Mia Farrow a Woody Allen, riguardo alle presunte molestie alla figliastra Dylan Farrow – ha appena fatto il suo debutto su HBO; qualcuno si aspettava a questo proposito che, dopo la trasmissione di un atto di accusa così pesante nei confronti del regista, il servizio di streaming HBO Max rimuovesse i suoi film dal suo catalogo. Per ora, invece, non è stato così; inoltre, quella di HBO Max sembra una decisione deliberata.
The Wrap riporta infatti che la piattaforma ha deciso di mantenere i film di Woody Allen tra i suoi contenuti, per dare ai suoi utenti la possibilità di prendere le proprie decisioni e fare una scelta informata su cosa sia appropriato vedere e cosa no. Tra i film di Allen presenti sulla piattaforma, spiccano Scoop, Broadway Danny Rose, Ombre e nebbia, Radio Days, Un’altra donna e Settembre.
Il primo episodio di Allen v. Farrow è stato trasmesso domenica scorsa, provocando molte discussioni e la difesa immediata da parte di Woody Allen, che attraverso il suo portavoce ha definito “falso” e “a senso unico” il contenuto del documentario. Quest’ultimo, in effetti, contempla il solo punto di vista di Mia Farrow e delle persone a lei vicine, non includendo interviste ad Allen (che, contattato all’ultimo momento dalla produzione, si sarebbe rifiutato di partecipare) né ad alcun membro del suo staff.