HEADHUNTER: UN NUOVO THRILLER PER PETER FACINELLI

HEADHUNTER: UN NUOVO THRILLER PER PETER FACINELLI

L’attore e regista italoamericano dirigerà il suo secondo film, Headhunter, un thriller che sarà introdotto al prossimo mercato virtuale di Cannes.

Pubblicità

Peter Facinelli, attore italoamericano noto soprattutto per il ruolo del vampiro Carlisle Cullen nella saga di Twilight, girerà presto il suo secondo film da regista. Si tratterà di un thriller intitolato Headhunter, che verrà distribuito a livello internazionale dalla The Exchange. Quest’ultima presenterà il progetto ai compratori locali nell’imminente mercato virtuale del Festival di Cannes.

Il plot di Headhunter sarà incentrato su un brutale omicidio che coinvolge tre detective in un’indagine a spirale, che rivelerà segreti oscuri e trasformerà tutti in possibili sospetti. Il film, la cui sceneggiatura è scritta da Rich Ronat, sarà prodotto da RJ Collins e Sean Lydiard, oltre che da Ray Moheet e Norman Aladjem della Mainstay Entertainment. Nel ruolo di produttori esecutivi, figureranno Brian O’Shea, Nat McCormick e Caddy Vanasirikul di The Exchange.

O’Shea ha dichiarato: “Siamo molto emozionati di lavorare di nuovo con Peter: non solo è un consumato professionista, con cui è piacevole lavorare, ma devo dire che dopo la visione di The Vanished durante il mercato di Berlino, i miei acquirenti volevano sapere cos’altro avrebbe diretto. Per me, quello è stato un buon segno che avremmo dovuto lavorare di nuovo insieme”.

La precedente regia di Facinelli era stata appunto The Vanished, thriller psicologico datato 2020, incentrato su una coppia alla ricerca della figlia scomparsa durante una vacanza in campeggio. Nel 2012, aveva scritto e prodotto il dramma sentimentale L’amore non è un crimine, diretto da Michael Corrente.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.