HELENA BONHAM CARTER SARÀ PROTAGONISTA DEL PERIOD DRAMA THE OFFING
Helena Bonham Carter sarà la star di The Offing, period drama tratto da un romanzo di Benjamin Myers, che sarà diretto dalla regista di The Crown, Jessica Hobbs.
Si profila un period drama per Helena Bonham Carter: l’attrice sarà infatti la protagonista principale di The Offing, period drama che sarà ispirato all’omonimo romanzo di Benjamin Myers, incentrato su un’improbabile e forte amicizia. In regia ci sarà Jessica Hobbs, già vincitrice di un Emmy per la serie The Crown; il film avrà come produttrice esecutiva la stessa Bonham Carter.
The Offing sarà ambientato nel nordest della Gran Bretagna, subito dopo la seconda guerra mondiale. La storia ruoterà intorno al personaggio di Robert, sedicenne figlio di un minatore, timido e amante della natura, che si imbarca in un viaggio per vedere un po’ di più del mondo prima di seguire il destino di suo padre. Il ragazzo incontra così Dulcie (interpretata da Bonham Carter) una bohemian molto più grande di lui, sboccata e amica della bottiglia, che vive una vita da reclusa.
Dulcie diventa così una sorta di mentore per Robert, che si apre al buon cibo, alle ragazze e alla bellezza rigenerante della poesia, mentre la donna vede nel giovane un potenziale di cui lui stesso non era consapevole. Ma Robert scoprirà presto che nel cottage e nel giardino idilliaco di Dulcie si nasconde un segreto doloroso, legato al grande amore della donna; così, anche quest’ultima sarà chiamata ad aprire il suo cuore al ragazzo, per poter tornare ad affrontare il mondo.
The Offing sarà prodotto da Charlotte Walls ed Emily Barttelot per la Catalyst Global Media (Ricomincio da noi, Ghost Stories), col supporto della Beta Cinema. Amy Roberts (The Winter King, Call the Midwife, Shameless) è attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura. L’inizio delle riprese del film è previsto entro la fine del 2023.
“Fin dall’inizio ho voluto che Jessica Hobbs fosse a bordo”, ha commentato Helena Bonham Carter. “Lei è così brillante coi personaggi, e così rigorosa nell’autenticità riguardo all’aspetto psicologico ed emotivo della storia. Se riusciamo a catturare solo un briciolo di quello che è il romanzo di Benjamin Myers, allora il film sarà bellissimo e in grado di migliorare la vita degli spettatori. Nelle mani di Jessica, non ho dubbi che ce la faremo”.