HENRY CAVILL DICE ADDIO A SUPERMAN, IL NUOVO NUOVO FILM SARÀ SENZA DI LUI
Con un messaggio su Instagram Henry Cavill annuncia che non sarà più Superman nei prossimi film del nuovo DC Extended Universe.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno con una nota dello stesso attore. Henry Cavill non sarà più Superman nel prossimo film dedicato all’uomo d’acciaio. Dopo una lunga chiacchierata con lui è stato lo stesso James Gunn, nuovo responsabile del DC Extended Universe a comunicare la decisione. E in effetti lo shock è stato tangibile, soprattutto considerando il fatto che è stato lo stesso Cavill, qualche mese fa, a parlare della sua presenza nei prossimi progetti della WB.
Lo stesso Cavill non è riuscito quindi a trattenere il disappunto, con un messaggio comunque pacato.
Ho appena incontrato James Gunn e Peter Safran e ho una brutta notizia. Non tornerò nei panni di Superman. Non è una notizia facile, ma è la vita. Il cambio di guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro, e a tutti quelli che sono coinvolti nel nuovo universo, la migliore delle fortune.
Per chi è stato dalla mia parte per tutti questi anni… il lutto durerà poco, ricordiamoci che Superman è ancora nei paraggi. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora. È stata una bella corsa, guardiamo sempre in avanti!
Henry Cavill
Quanto a James Gunn ha ribadito la sua stima nei confronti di Cavill specificando però che il prossimo Superman sarà interpretato da un attore più giovane.
Tanti i messaggi di supporto a Cavill da parte di Jason Momoa (Aquaman), Zachary Levi (Shazam). Ancora nulla da The Rock che con il suo Black Adam è stato l’ultimo a vedere Cavill sul set con tuta blu e mantello rosso. Che sia finita anche la sua avventura nel DC Extended Universe?