HERE: TOM HANKS, ROBERT ZEMECKIS ED ERIC ROTH TORNANO A LAVORARE INSIEME DOPO FORREST GUMP
Regista, sceneggiatore e attore protagonista dell’acclamato Forrest Gump si riuniranno presto per Here, progetto tratto da una graphic novel del 2014.
Quasi trent’anni dopo il successo che fece incetta di Oscar di Forrest Gump, datato 1994, si sta per riformare il trio composto da Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth: attore protagonista, regista e sceneggiatore torneranno infatti al lavoro insieme in Here, nuovo progetto cinematografico tratto dall’omonima graphic novel del 2014, scritta da Richard McGuire.
In questo momento, gli studios e le principali piattaforme stanno tenendo d’occhio questo nuovo progetto, che si baserà su una storia semplice quanto originale. La trama originale di Here, infatti, è tutta ambientata in un’unica stanza, di cui viene raccontata l’evoluzione attraverso i secoli e tramite le persone che vi hanno abitato. Tom Hanks sarà protagonista del nuovo film, mentre Zemeckis lo dirigerà, sulla base di una sceneggiatura scritta da lui stesso e da Roth.
Negli ultimi trent’anni, Tom Hanks ha lavorato sia con Zemeckis che con Roth, ma separatamente: per il regista, Hanks ha recitato in Cast Away, The Polar Express e Pinocchio (adattamento live action del classico Disney, in uscita nel 2022); con lo sceneggiatore, invece, l’attore ha collaborato nel dramma Molto forte, incredibilmente vicino, scritto da Roth e diretto da Stephen Daldry.
Presto vedremo Tom Hanks, oltre che nel già citato Pinocchio, nel biopic di Baz Luhrmann Elvis, incentrato sulla storia dell’iconico re del rock, Elvis Presley. Qui, Hanks vestirà i panni del colonnello Tom Parker, manager musicale che scoprì il talento di Elvis e gli fece firmare il suo primo contratto con la RCA.