HOME SWEET HOME ALONE: SVELATA LA DATA DI USCITA DEL REMAKE DI MAMMA, HO PERSO L’AEREO
Home Sweet Home Alone, reboot della famosa saga con Macaulay Culkin, approderà sui teleschermi di Disney+ a novembre 2021.
Disney+ ha finalmente comunicato la data di uscita di Home Sweet Home Alone, commedia che rappresenterà il reboot della saga di Mamma, ho perso l’aereo, in cui Macaulay Culkin, lasciato a casa dai genitori, si trovava alle prese con ladri e criminali vari; il nuovo film, che vedrà protagonista il giovane Achie Yates, sarà distribuito dalla piattaforma di streaming il 12 novembre 2021.
La trama ufficiale racconta di Max Mercer, ragazzino dispettoso ma pieno di risorse, che viene lasciato a casa da solo dai genitori quando questi vanno in Giappone per le vacanze. Il ragazzo si troverà a fronteggiare una coppia sposata in cerca di un cimelio dal valore inestimabile, nascosto apparentemente proprio in casa Mercer… sarà Max a dover proteggere la sua abitazione dagli intrusi, in un’avventura esilarante che gli farà capire davvero che non c’è nessun posto come la propria “casa, dolce casa”.
Tra gli interpreti di Home Sweet Home Alone, oltre a Yates, ci sono anche Ellie Kemper, Rob Delaney, Aisling Bea, Kenan Thompson, Tim Simons, Pete Holmes, Devin Ratray, Ally Maki, Chris Parnell. Il film è diretto da Dan Mazer (già regista di Nonno scatenato), da una sceneggiatura firmata da Mikey Day e Streeter Seidell (tra gli autori del Saturday Night Live); il soggetto è tratto da una sceneggiatura di John Hughes, autore del primo Mamma, ho perso l’aereo.
Tra i produttori, ci sono Hutch Parker (X-Men – Dark Phoenix) e Dan Wilson (Boston – Caccia all’uomo), mentre Jeremiah Samuels (Stuber – Autista d’assalto) ha il ruolo di produttore esecutivo.