HORIZON: LUKE WILSON NEL CAST DEL NUOVO FILM DI KEVIN COSTNER
Luke Wilson reciterà nel nuovo, epico western di Kevin Costner Horizon, che segnerà il ritorno alla regia di quest’ultimo dopo 20 anni.
C’è una new entry importante nel cast di Horizon, nuova epopea western firmata Kevin Costner: come rivelato da Deadline, infatti, Luke Wilson si è appena unito all’ensemble del film, che sarà guidato dallo stesso regista a fianco di Sienna Miller, Sam Worthington e Jamie Campbell Bower. Non è ancora noto, al momento, quale sarà il ruolo interpretato da Wilson.
La trama di Horizon si estenderà lungo 15 anni di storia americana, a cavallo della guerra civile, negli insediamenti dell’Ovest. Raccontato dal punto di vista di più personaggi, il film esplorerà un viaggio epico minacciato da pericoli e intrighi, dalla furia degli elementi, e dalle interazioni con le popolazioni indigene che vivono sul territorio. Questi elementi saranno contrastati dalla determinazione, e a volte dalla spietatezza, di coloro che vogliono fare di quelle terre la propria casa.
Kevin Costner tornerà per la prima volta alla regia dal 2003, anno in cui diresse Terra di confine – Open Range, altro western che fu acclamato dalla critica. Il suo esordio alla regia fu, nel 1990, il classico Balla coi lupi, anch’esso ambientato negli anni della guerra civile americana; il film, da lui diretto, interpretato e prodotto, gli portò ben sette Oscar, tra cui quelli per il miglior film e la miglior regia.
Secondo fonti citate da Deadline, Luke Wilson sarebbe stato uno dei primi attori visionati da Costner per il progetto, e i due si sarebbero immediatamente trovati sulla stessa lunghezza d’onda. L’attore ha recentemente interpretato l’horror comedy Zombieland – Doppio colpo di Ruben Fleischer e l’action movie Gasoline Alley di Edward Drake.