HORIZON: SIENNA MILLER E SAM WORTHINGTON PROTAGONISTI DEL NUOVO FILM DI KEVIN COSTNER
Il film diretto da Costner, prima sua regia dal 2003, avrà per protagonisti Sienna Miller e Sam Worthington.
Sienna Miller e Sam Worthington saranno protagonisti di Horizon, film che segnerà il ritorno alla regia per Kevin Costner. I due attori guideranno, insieme allo stesso regista, il cast del nuovo film, di cui farà parte anche Jamie Campbell Bower (recente interprete del malvagio Vecna in Stranger Things 4). Il film, che sarà scritto, diretto e finanziato dallo stesso Costner, vedrà il suo primo ciak nello Utah il prossimo 29 agosto.
Kevin Costner produrrà Horizon attraverso la sua Territory Pictures, con una sceneggiatura da lui stesso scritta insieme a Jon Baird. La New Line Cinema, compagnia facente parte del gruppo Warner, si occuperà della distribuzione internazionale. Il film, progetto di vecchia data per Costner, è pensato come il primo di una trilogia, e segnerà la prima regia per l’attore dopo il suo western del 2003 Terra di confine – Open Range.
Secondo Deadline, che ha riportato per prima la notizia, Horizon avrà un respiro paragonabile a quello del classico di Costner Balla coi lupi. Si tratterà di un racconto epico che si snoda in quindici anni di storia, a cavallo della Guerra Civile Americana, ambientato negli insediamenti dell’Ovest. Un racconto visto attraverso gli occhi di molti personaggi, e incentrato sul loro continuo confronto con le insidie naturali e con le popolazioni native.
“Sono molto emozionato e onorato di prendere parte a questo incredibile e importante viaggio con Kevin, uno degli storyteller più validi e stimolanti della nostra industria”, ha detto Sam Worthington, che presto rivedremo in Avatar: La via dell’acqua, sequel del film del 2009 diretto da James Cameron.
Sienna Miller ha invece dichiarato: “Sono così emozionata di imbarcarmi in questo viaggio epico con un attore e regista tanto leggendario al timone. La storia è avvincente. Sono onorata di esserne parte”.
Miller ha appena terminato le riprese di My Mother’s Wedding, che la vedrà affiancare nel cast Scarlett Johansson e Kristin Scott Thomas, nell’esordio dietro alla macchina da presa di quest’ultima. L’attrice è inoltre apparsa recentemente nella serie limitata Netflix Anatomia di uno scandalo, e nella serie britannica Chivalry, distribuita da Channel 4. Prossimamente la vedremo a fianco di Geoffrey Rush nel biopic su Groucho Marx Raised Eyebrows, e nella serie antologica Apple Extrapolations, insieme a Meryl Streep e Kit Harrington.