HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO ANDRÀ IN STREAMING SU PRIME VIDEO A GENNAIO

HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO ANDRÀ IN STREAMING SU PRIME VIDEO A GENNAIO

Amazon ha comunicato ufficialmente la data di distribuzione dell’ultimo episodio del franchise di Hotel Transylvania, che così salterà del tutto l’uscita cinematografica.

Pubblicità

Come già annunciato ad agosto, sarà Amazon a distribuire il quarto e ultimo episodio della saga di Hotel Transylvania, intitolato in italiano Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (in inglese Hotel Transylvania: Transformania). Lo stesso distributore ha appena comunicato che il film sarà messo in streaming sulla piattaforma Prime Video il prossimo 14 gennaio, saltando così l’uscita in sala.

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso è stato già completato da tempo, e la sua distribuzione in sala era inizialmente prevista per il 1 ottobre 2021. I problemi legati all’ancora incerta situazione sanitaria hanno provocato il dietro front della Sony e la cessione dei diritti ad Amazon, che ha ora ufficializzato, con una data, la distribuzione esclusiva del film in streaming.

Il film di animazione è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska, da una sceneggiatura scritta da Amos Vernon, Nunzio Randazzo, e dal creatore originale della saga, Genndy Tartakovsky. Nel cast vocale, Brian Hull e Brad Abrell hanno sostituito rispettivamente i protagonisti Adam Sandler e Kevin James, nei ruoli di Dracula e Frankenstein. Il resto del cast è rimasto sostanzialmente invariato, col ritorno di Selena Gomez, Andy Samberg, David Spade, Steve Buscemi, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Molly Shannon, Keegan-Michael Key e Fran Drescher.

La saga, nel suo complesso (dal 2012, data di uscita del primo Hotel Transylvania, fino a oggi) ha incassato la cifra di oltre 1,3 miliardi in tutto il mondo. I fans del franchise non hanno gradito molto l’annuncio dell’uscita in streaming di questo quarto e (a quanto pare) ultimo capitolo, e hanno espresso fin dall’annuncio tutto il loro disappunto su Twitter.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.