HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO ANDRÀ IN STREAMING SU PRIME VIDEO A GENNAIO
Amazon ha comunicato ufficialmente la data di distribuzione dell’ultimo episodio del franchise di Hotel Transylvania, che così salterà del tutto l’uscita cinematografica.
Come già annunciato ad agosto, sarà Amazon a distribuire il quarto e ultimo episodio della saga di Hotel Transylvania, intitolato in italiano Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (in inglese Hotel Transylvania: Transformania). Lo stesso distributore ha appena comunicato che il film sarà messo in streaming sulla piattaforma Prime Video il prossimo 14 gennaio, saltando così l’uscita in sala.
Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso è stato già completato da tempo, e la sua distribuzione in sala era inizialmente prevista per il 1 ottobre 2021. I problemi legati all’ancora incerta situazione sanitaria hanno provocato il dietro front della Sony e la cessione dei diritti ad Amazon, che ha ora ufficializzato, con una data, la distribuzione esclusiva del film in streaming.
Il film di animazione è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska, da una sceneggiatura scritta da Amos Vernon, Nunzio Randazzo, e dal creatore originale della saga, Genndy Tartakovsky. Nel cast vocale, Brian Hull e Brad Abrell hanno sostituito rispettivamente i protagonisti Adam Sandler e Kevin James, nei ruoli di Dracula e Frankenstein. Il resto del cast è rimasto sostanzialmente invariato, col ritorno di Selena Gomez, Andy Samberg, David Spade, Steve Buscemi, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Molly Shannon, Keegan-Michael Key e Fran Drescher.
La saga, nel suo complesso (dal 2012, data di uscita del primo Hotel Transylvania, fino a oggi) ha incassato la cifra di oltre 1,3 miliardi in tutto il mondo. I fans del franchise non hanno gradito molto l’annuncio dell’uscita in streaming di questo quarto e (a quanto pare) ultimo capitolo, e hanno espresso fin dall’annuncio tutto il loro disappunto su Twitter.