HOUSE OF GUCCI, DA OGGI SU PRIME VIDEO IL FILM DI RIDLEY SCOTT

HOUSE OF GUCCI, DA OGGI SU PRIME VIDEO IL FILM DI RIDLEY SCOTT

Il discusso film di Ridley Scott sulla famiglia Gucci, interpretato da Lady Gaga e Jared Leto, approda oggi in streaming su Prime Video.

Pubblicità

Sarà disponibile da oggi, 1 agosto 2022, sulla piattaforma Amazon Prime Video, l’ultimo film di Ridley Scott House of Gucci, film che il regista ha girato ispirandosi alle vicende che hanno visto coinvolta la nota famiglia di stilisti italiani.

Il film, uscito a dicembre 2021, può contare su un cast che comprende i nomi di Lady Gaga, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino e Adam Driver, nel ruolo dei membri dei Gucci; la sceneggiatura, scritta da Becky Johnston e Roberto Bentivegna, è basata sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.

House of Gucci è incentrato in particolare sulla vicenda di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci che fu condannata per aver architettato l’omicidio di suo marito, avvenuto fuori dal suo ufficio nel 1995. La donna fu rilasciata nel 2016, dopo 18 anni di carcere; Gucci, che dal matrimonio con la Reggiani aveva avuto due figlie, aveva lasciato poco prima sua moglie per un’altra donna. Le condizioni di salute della Reggiani, affetta da un tumore cerebrale, furono reputate dalla sua famiglia come causa degli eventi.

Generalmente ben accolto dalla critica, House of Gucci ha incassato 21,8 milioni di dollari nel suo primo fine settimana negli Stati Uniti, piazzandosi al terzo posto al botteghino dietro Encanto e Ghostbusters: Legacy; il film di Scott ha poi totalizzato, a livello globale, la cifra di 156,8 milioni di dollari. Candidato all’Oscar per il miglior trucco, il film ricevette tuttavia molte critiche da parte dei membri della famiglia Gucci, che ritennero poco rispettosa la loro rappresentazione portata da Scott.

Puoi leggere qui la nostra recensione di House of Gucci.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.