HOUSE OF THE DRAGON: ANNUNCIATO IL RINNOVO DELLA SERIE PER UNA SECONDA STAGIONE

HOUSE OF THE DRAGON: ANNUNCIATO IL RINNOVO DELLA SERIE PER UNA SECONDA STAGIONE

Dopo il fortunato debutto internazionale, HBO ha comunicato il rinnovo di House of the Dragon per una nuova stagione.

Pubblicità

Era quasi scontato, visto il grande successo della premiere andata in onda solo pochi giorni fa in tutto il mondo, ma l’annuncio ufficiale è arrivato ora: House of the Dragon, fortunata serie spin-off di Il Trono di Spade, avrà una seconda stagione. Lo ha comunicato HBO attraverso i suoi canali social, annunciando quello che di fatto è un rinnovo-lampo, tra i più rapidi che la serialità recente ricordi.

La serie creata da George R.R. Martin ha ottenuto un ascolto di oltre 10 milioni di spettatori sulla tv via cavo statunitense al suo esordio, oltre al plauso pressoché unanime della critica. Francesca Orsi, la vicepresidente di HBO, ha dichiarato a riguardo: “Siamo orgogliosi di ciò che il team di House of the Dragon è riuscito a ottenere con la prima stagione. Il nostro eccezionale cast e la troupe hanno fronteggiato una grande sfida, oltrepassando le nostre aspettative e realizzando uno show che si è dimostrato già come un titolo imperdibile. Facciamo un grande ringraziamento a George R.R. Martin, Ryan Condol e Miguel Sapochnick, per averci fatto da guida in questo viaggio. Siamo incredibilmente entusiasti di continuare a dare vita all’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

Composta da dieci episodi in tutto, la prima stagione di House of the Dragon è un vero e proprio kolossal, che può contare su un budget di circa 10 milioni di dollari a episodio. La serie, co-creata da George R.R. Martin e Ryan Condal, curata come showrunner da quest’ultimo insieme a Miguel Sapochnick, può contare su un cast che comprende i nomi di Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.

Puoi leggere qui la nostra recensione dei primi episodi di House of the Dragon.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.