HOUSE OF THE DRAGON: GEORGE R.R. MARTIN ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE PER LO SPIN-OFF
Con un post sul suo blog, Martin ha annunciato il termine delle riprese di House of the Dragon, serie spin-off de Il Trono di Spade attesa entro il 2022.
Sono terminate le riprese di House of the Dragon, annunciata serie prequel/spin-off de Il Trono di Spade attesa entro il 2022: lo ha annunciato con un post sul suo blog l’autore George R.R. Martin, entusiasta per questo nuovo lavoro televisivo ambientato nell’universo da lui creato. Secondo quanto annunciato da Martin, si sarebbero concluse le riprese della prima stagione della serie, che consta di dieci episodi.
“Sì, sono stato informato che le riprese della Season 1 di House of the Dragon sono appena finite”, ha detto Martin. “Sì, di tutti e dieci gli episodi. Ho visto le versioni preliminari di alcune puntate e le adoro”. Lo scrittore ha comunque specificato che c’è ancora tanto da fare: “Certo, in termini di effetti speciali, colorazione, musiche, insomma tutta la post-produzione. Tuttavia scrittura, regia e recitazione sono stati eccezionali. Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me: mi levo il cappello di fronte a Ryan, a Miguel e alla loro squadra, e a questo fantastico cast”.
House of the Dragon, creata da Martin insieme a Ryan J. Condal, vedrà nel cast Paddy Considine nel ruolo di Viserys Targaryen, Matt Smith in quello del principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke in quelli di Alicent Hightower. La storia è un prequel della serie canonica, ambientato tra i 150 e i 300 anni prima i suoi eventi, ed è incentrata su quello che viene definito “l’inizio della fine di Casa Targaryen”. L’origine è il romanzo di Martin Fuoco e sangue.
La serie sarà distribuita in Italia, attraverso Sky e la piattaforma Now, nel corso del 2022.