HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE, VIOLA DAVIS NEL CAST
Viola Davis è l’ultima aggiunta al cast di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga previsto per il 2023.
C’è un’importante new entry nel cast di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel e nuovo capitolo della popolare saga young adult tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Si tratta di Viola Davis, che interpreterà nel film il ruolo del capo stratega Volumnia Gaul, andando ad aggiungersi a un cast guidato da Tom Blyth e Rachel Zegler.
Il film, che vedrà il ritorno in regia di Francis Lawrence, seguirà le vicende di un diciottenne Coriolanus Snow (Blyth) ancora lontano dal diventare il tirannico presidente di Panem, di fronte al difficile compito di rinverdire la gloria per la sua famiglia, caduta in disgrazia nella Capitol post-bellica.
Alla vigilia della decima edizione degli Hunger Games, Snow viene incaricato di fare da mentore a Lucy Gray Baird (Zegler), una ragazza proveniente dal Distretto 12. Ma, quando la giovane monopolizza l’attenzione di Panem iniziando provocatoriamente a cantare durante la cerimonia di mietitura, Snow pensa di poter sfruttare i suoi talenti a proprio favore. I due uniranno così le proprie forze, arrivando a rivelare alla fine chi è l’usignolo e chi il serpente.
La sceneggiatura di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, nella sua ultima versione, è firmata da Michael Lesslie (Macbeth) da una precedente stesura di Suzanne Collins e Micheal Arndt (Hunger Games: La ragazza di fuoco). Il film sarà prodotto da Nina Jacobson, produttrice storica del franchise, e da Brad Simpson, insieme a Lawrence. Collins e Tim Palen fungeranno da produttori esecutivi, mentre Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisioneranno il progetto per la Lionsgate. L’uscita del film è prevista per il 17 novembre 2023.
Viola Davis ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista per il suo ruolo in Barriere, dramma del 2016 diretto da Denzel Washington. Più recentemente, l’attrice ha avuto una nuova nomination alla statuetta per il film di George C. Wolfe Ma Rainey’s Black Bottom; le sue precedenti candidature erano state per i film The Help (2011) e Il dubbio (2008). Prossimamente la vedremo nel film storico The Woman King, diretto dalla regista Gina Prince-Bythewood.