HUNGER GAMES, IL PREQUEL USCIRÀ IL 17 NOVEMBRE 2023

HUNGER GAMES, IL PREQUEL USCIRÀ IL 17 NOVEMBRE 2023

Sarà in sala il 17 novembre il prequel di Hunger Games, La ballata dell'usignolo e del serpente. Racconterà la storia di Coriolanus Snow.

Pubblicità

Continuano ad arrivare notizie succose dal CinemaCon che si sta svolgendo a Las Vegas, la convention che ogni anno coinvolge gli esercenti americani. Finalmente abbiamo una data d’uscita al prequel di Hunger Games. Il film si intitolerà The Ballad of Songbirds and Snakes, in italiano La ballata dell’usignolo e il serpente. La piccola clip mostrata non ha rivelato grandi cose, ma ha solo mostrato alberi ghiacciati.

La storia è ambientata decenni prima delle avventure della Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence, e racconterà le vicende del giovane Coriolanus Snow, che poi diventerà il tirannico presidente di Panem (Donald Sutherland). Coriolanus sarà il mentore di Lucy Grey Baird, durante i decimi Hunger Games.

L’uscita del film è prevista è per il 17 novembre 2023 e sarà diretto da Francis Lawrence.

Il mondo di Panem

Il mondo di Hunger Games nasce dalla mente di Suzanne Collins, che lo ha sviluppato in tre romanzi, The Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta, adattati poi in quattro film di grande successo (hanno incassato 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale). Nell’universo ideato dalla Collins anche un prequel che, appunto, ispirerà il nuovo film.

Hunger Games ruota attorno all’indomita Katniss Everdeen che vive nella distopica città di Panem e si offre volontaria, al posto della sorella minore, come partecipante agli annuali Hunger Games. Un evento televisivo brutale in cui ragazze e ragazzi vengono obbligati a combattere fino alla morte.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.