I MAGNIFICI SETTE: NIC PIZZOLATTO AL LAVORO SU UNA SERIE REBOOT PER AMAZON
Amazon produrrà una serie ispirata al classico I magnifici sette, che sarà scritta e co-prodotta da Nic Pizzolatto.
I magnifici sette, tra i classici del genere western, si prepara ad approdare sul piccolo schermo, stavolta in forma di serie: nelle scorse ore è stato infatti annunciato che Nic Pizzolatto sta lavorando a una serie per Amazon ispirata al classico del 1960 diretto da John Sturges. Il creatore di True Detective sarà sceneggiatore e produttore della nuova serie destinata a Prime Video.
Secondo la sinossi ufficiale, la nuova versione de I magnifici sette avrà al centro un fuorilegge e i suoi compagni, impegnati a unire un gruppo di combattenti allo scopo di difendere una comunità di immigrati, in lotta contro i baroni del bestiame nel Texas centrale. Il progetto viene presentato come ispirato alle grandi storie dell’epoca d’oro del western, all’insegna di avventura, azione e romanticismo.
Tra i produttori esecutivi del progetto, targato Amazon Studios, ci sarà lo stesso Pizzolatto insieme a Mark Johnson, Lawrence Mirisch e Bruce Kaufman. Il progetto di un reboot, da parte di Amazon, del classico del 1960 non è nuovo, essendo entrato nei piani della compagnia dopo l’acquisizione di MGM e, conseguentemente, del suo catalogo.
L’originale I magnifici sette, interpretato da un cast comprendente, tra gli altri, Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen e Charles Bronson, era un remake del classico di Akira Kurosawa I sette samurai. Il film, nel corso degli anni, ha generato tre sequel, un remake in chiave sci-fi (I magnifici sette nello spazio, 1980), una serie televisiva e un recente remake cinematografico, datato 2016 e diretto da Antoine Fuqua.