IF: MATT DAMON, EMILY BLUNT E MAYA RUDOLPH NEL CAST DEL NUOVO FILM DI JOHN KRASINSKI
È stato annunciato al CinemaCon il cast di IF, nuovo film di John Krasinski, che comprenderà tra gli altri i nomi di Matt Damon, Emily Blunt, Maya Rudolph e Sam Rockwell.
Nel corso del CinemaCon 2023 di Las Vegas, dopo aver aggiornato sull’atteso A Quiet Place: Day One, da lui scritto e prodotto, John Krasinski ha annunciato il cast di un altro suo importante progetto, la commedia fantastica IF (precedentemente nota come Imaginary Friends).
La featurette mostrata nella manifestazione introduce il notevole cast del nuovo film, tra cui spiccano i nomi di Matt Damon, Jon Stewart, Emily Blunt, Maya Rudolph, Sam Rockwell, Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Richard Jenkins, Awkwafina e Vince Vaughn.
I nomi annunciati si andranno ad aggiungere a quelli già confermati di Cailey Fleming, Ryan Reynolds, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Alan S. Kim, Steve Carell e Bobby Moynihan, oltre a quello dello stesso regista.
Krasinski, parlando del cast di IF, ha commentato esprimendo il suo apprezzamento per l’ensemble di grandi nomi che ha a disposizione: “Questo cast è folle, so per certo che un cast migliore non ce l’avrò mai”.
Il plot di IF dovrebbe essere incentrato su una ragazzina (Cailey Fleming) che ha la facoltà di vedere gli amici immaginari che sono stati lasciati indietro dagli ex-bambini ormai cresciuti: alcune di queste creature, scartate e prive di amore, si sono rivolte all’oscurità e sono diventate malvagie.
Secondo il regista, “gli amici immaginari non sono solo creazioni, sono capsule del tempo per le nostre speranze, sogni e ambizioni. Volevo che le persone uscissero dal cinema credendo in qualcosa di più grande e più bello. È molto reale, e molto possibile”.