IGRAINE THE BRAVE, UN NUOVO FILM ANIMATO TRATTO DAL ROMANZO DI CORNELIA FUNKE

IGRAINE THE BRAVE, UN NUOVO FILM ANIMATO TRATTO DAL ROMANZO DI CORNELIA FUNKE

Le etichette Uncharted Territory e Rise Pictures co-produrranno Igraine the Brave, nuova produzione animata ispirata all’omonimo romanzo per ragazzi di Cornelia Funke.

Pubblicità

Dalla nuova sinergia produttiva tra l’americana Uncharted Territory e la tedesca Rise Pictures nascerà presto Igraine the Brave, nuovo film d’animazione digitale ispirato all’omonimo romanzo fantasy per ragazzi (uscito in Italia col titolo Igraine Senzapaura) scritto da Cornelia Funke. A dirigere il film ci saranno Holger Tappe (Monster Family, Animals United) e Volker Engel, da una sceneggiatura scritta da Jane Ainscough (Omamamia, Eltern).

La trama si incentra sulla dodicenne Igraine, l’unica nella sua famiglia non interessata alla magia, ma con l’idea fissa di diventare un cavaliere. Quando suo fratello, con un sortilegio, trasforma inavvertitamente i genitori in maiali, il loro amato Castello Pimpernel viene preso d’assalto dal malvagio cavaliere Rowan Senzacuore e dal suo maestro Osmond l’Avido. Dovrà essere proprio Igraine a opporsi ai due, per impedire loro di impossessarsi dei preziosi libri di magia di famiglia, che gli darebbero un enorme potere.

A produrre il progetto di Igraine the Brave, Volker Engel, Gesa Engel e Lucia Scharbatke per la Uncharted, insieme ai produttori esecutivi di Rise Pictures Ulrich Schwarz e Sven Pannicke. Co-produttori saranno Robyn Klein e Jeremy Ross (Mamma, ho scoperto gli gnomi!, C’era una volta il Principe Azzurro). Il film segnerà la seconda produzione Rise basata su una storia di Funke, dopo il precedente Dragon Rider (2020). A fare da consulente al progetto, Andreas Deja, già supervisore dell’animazione per la Disney (Lilo e Stitch, Il re leone e Aladdin tra i suoi crediti).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.