IL COLIBRÌ: BÉRÉNICE BEJO AFFIANCA PIERFRANCESCO FAVINO E NANNI MORETTI NEL FILM DI FRANCESCA ARCHIBUGI
Bérénice Bejo si è appena aggiunta al cast de Il colibrì, che già vede le presenze di Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti. Il film è tratto dal romanzo del 2020 di Sandro Veronesi.
Bérénice Bejo si è appena unita al cast de Il colibrì, nuovo lavoro di Francesca Archibugi che sarà ispirato al romanzo omonimo di Sandro Veronesi, Premio Strega nel 2020. L’attrice franco-argentina affiancherà nomi come quelli di Pierfrancesco Favino, Nanni Moretti e Kasia Smutniak. Le riprese del film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci con Rai Cinema e la francese Les Films des Tournelles, sono attualmente in corso a Roma.
Il film narrerà la vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino) detto “il colibrì”, una vita fatta di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. Con un’alternanza tra passato e presenze, il film esplorerà i ricordi del personaggio, e in special modo quelli legati a Luisa Lattes (Bérénice Bejo), ragazzina bellissima e inconsueta che il protagonista conosce al mare. Tra i due ci sarà un amore mai sbocciato realmente ma mai dimenticato. Marco avrà invece una vita familiare a Roma con Marina (Kasia Smutniak) e con sua figlia Adele.
Un destino implacabile, tuttavia, costringerà il protagonista a tornare a Firenze, dove dovrà affrontare prove durissime. Ad aiutarlo ci sarà il personaggio di Daniele Carradori, psicanalista di Marina, che gli insegnerà come accogliere i cambi di rotta più impensati.
Nel cast de Il colibrì saranno presenti anche Laura Morante e Sergio Albelli nei panni dei genitori di Marco, e Benedetta Porcaroli in quelli di sua figlia Adele. Francesca Archibugi è anche autrice della sceneggiatura, insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo.
Le riprese del film, attualmente locate a Roma, si sposteranno in seguito a Parigi, Firenze e sul litorale toscano, per un tempo complessivo di nove settimane.